Inizialmente doveva correre tra le Superstock 1000, ma alla fine
Guy Martin insieme al team
Relentless Suzuki by TAS ha deciso di prender parte al primo evento stagionale del
BSB 2011 sul circuito "Indy" di Brands Hatch come wild card in Superbike. Il rinomato protagonista del Road Racing affiancherà così Joshua Brookes con la seconda GSX-R 1000, per una gara-test finalizzata a preparare la North West 200 ed il Tourist Trophy dove, ovviamente, vuole puntare alla vittoria.
"
Nella mia carriera non mi ero divertito così tanto nei test invernali", ha detto
Guy Martin. "
Adesso finalmente si torna a correre e farlo nel BSB a Brands Hatch è davvero fantastico. Ho già familiarizzato con la Suzuki GSX-R 1000 Superbike, ma credo che a Brands Hatch possiamo lavorare più sui dettagli del set-up sfruttando il tempo a disposizione per prepararci bene alle gare più importanti della stagione".
Phillip Neil, team manager
Relentless Suzuki by TAS protagonista questo inverno per gli ingaggi di Joshua Brookes e
Guy Martin (oltre che per aver "strappato" al team Crescent il ruolo di squadra di riferimento Suzuki GB nel BSB), ha spiegato le ragioni che hanno portato a prendere la decisione di far correre Martin a Brands Hatch tra le Superbike.
"Abbiamo scelto di affidare a Guy la nostra seconda Superbike a Brands Hatch per disputare una gara-test e vedere come lavoriamo insieme in un week-end di gara. Credo che il suo apporto sarà utile anche a Josh (Brookes) e se anche non ci poniamo nessun obiettivo per il week-end sono convinto che darà il massimo per ottenere dei buoni risultati".
MotorSportVision Racing, promoter del BSB, ha accettato la richiesta di wild card di
Guy Martin e del
Relentless Suzuki by TAS anche oltre il tempo-limite regolamentare, portando così lo schieramento per il round inaugurale della stagione 2011 all'incredibile numero di 39 (!!) moto.