BSB 2020: squadre e piloti confermati

In Pista
martedì, 03 dicembre 2019 alle 11:01
andrew irwin peter hickman brands hatch
La stagione 2020 scatterà il 12 aprile prossimo sul tracciato National di Silverstone, ma il BSB può già annoverare conferme importanti nello schieramento di partenza. A 5 mesi dal via, complessivamente 23 piloti sono stati confermati ufficialmente da parte delle squadre impegnate, per un numero destinato a raggiungere le 30 unità.

DUCATI

Con Scott Redding promosso al World Superbike da Campione 2019, Ducati con il Paul Bird Motorsport farà nuovamente affidamento sul riconfermato Josh Brookes e su Christian Iddon. Da tenere d'occhio Tommy Bridewell, confermatissimo in Moto Rapido, con Gino Rea ed il team Bike Devil potenziali sorprese del BSB 2020.
PBM Ducati: Josh Brookes e Christian Iddon
Moto Rapido Ducati: Tommy Bridewell
Bike Devil Ducati: Gino Rea

BMW

Rosa di piloti parzialmente rinnovata in BMW. La nuova S1000RR sarà nuovamente condotta da Peter Hickman e Alex Olsen, schierati dallo Smiths Racing che si è guadagnato l'investitura ufficiale della casa madre per le corse su strada. TAS Racing (Tyco BMW) scommette sui giovani Bradley Ray e Taylor Mackenzie, mentre OMG Racing lasciata Suzuki affiderà le due moto a Luke Mossey ed Hector Barbera. Rinnovo anche per Joe Francis con il team PR Racing.
TAS Racing BMW: Bradley Ray e Taylor Mackenzie
Smiths Racing BMW: Peter Hickman e Alex Olsen
OMG Racing BMW: Luke Mossey e Hector Barbera
PR Racing BMW: Joe Francis

HONDA

Coppia di fratelli in Honda Racing UK con Andrew che sarà affiancato da Glenn, quest'ultimo contestualmente impegnato anche al TT. Spetterà a loro portare al debutto nel BSB 2020 la nuova CBR 1000RR-R SP: sarà l'arma totale per riportare un titolo che ad Honda manca dal 2013?
Honda Racing: Glenn Irwin e Andrew Irwin

KAWASAKI

Archiviato un 2019 tormentato, Kawasaki Motors UK ha rivisto i piani per il BSB. Il team Bournemouth si concentrerà sulle corse su strada con FS-3 Racing, sotto le insegne Massingberg Mundy Kawasaki, nuova squadra di riferimento. Confermati anche i piani di Lee Hardy Racing e CDH Racing, non ancora da parte del Team WD-40 GR MotoSport destinato a riconfermare in squadra il nostro Claudio Corti.
Massingberd-Mundy Kawasaki: Danny Buchan e Lee Jackson
Lee Hardy Racing Kawasaki: Ryan Vickers
CDH Racing Kawasaki: Josh Owens

YAMAHA

McAMS Yamaha sarà sempre la squadra di riferimento dei Tre Diapason affidando la nuova R1 ai riconfermati Tarran Mackenzie e Jason O'Halloran. Attenzione al team TAG Racing: accanto a Dan Linfoot correrà il mattatore del British Supersport 2018-2019 Jack Kennedy.
McAMS Yamaha: Tarran Mackenzie e Jason O'Halloran
TAG Racing Yamaha: Dan Linfoot e Jack Kennedy

SUZUKI

Perso Bradley Ray, volta pagina il team Buildbase Suzuki scommettendo sulla voglia di arrivare da parte di Keith Farmer e Kyle Ryde, al momento gli unici piloti in sella ad una GSX-R 1000 attesi al via.
Buildbase Suzuki: Keith Farmer e Kyle Ryde

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading