Una conferma importante. Dopo l’esperienza vissuta insieme alla 8 ore di Suzuka, Loris Baz correrà in sella alla BMW M 1000 RR #76 di AutoRace Ube Racing Team anche in occasione dell'88esima edizione del Bol d'Or, atto conclusivo del Mondiale Endurance FIM EWC 2025 in programma il prossimo weekend. Per l'attuale protagonista della Mission King of the Baggers del MotoAmerica con i colori ufficiali Indian Motorcycles si tratterà di un ritorno al via della grande classica del motociclismo d’oltralpe.
LORIS BAZ CONFERMATO
L’accordo tra le parti, originariamente previsto per la sola trasferta del Sol Levante, è stato esteso anche al Bol d'Or. Loris Baz affiancherà di nuovo Naomichi Uramoto, con la principale novità rappresentata dall'ingaggio di Leandro Mercado.
"Tati", reduce da una vittoria e un secondo posto di classe Superstock tra Spa e Suzuka con la BMW #9
del team Champion-MRP-Tecmas, completerà a sua volta l'equipaggio di AutoRace Ube Racing Team per la maratona Endurance al Circuit Paul Ricard.
PRECEDENTI AL BOL D'OR
Proprio al Bol d'Or, Loris Baz vinse nel 2013
con Kawasaki SRC, all’epoca quando si correva ancora al Circuit de Nevers Magny-Cours. Qualche anno più tardi prese parte all’edizione 2019 con YART Yamaha, lottando per la vittoria fino al celebre
“falò” che nella mattinata di domenica pose fine alla sua gara. Più recentemente aveva ricoperto il ruolo di riserva di BMW Motorrad World Endurance Team nel corso dell'edizione 2023.
LE ASPETTATIVE DI AUTORACE UBE
In grande spolvero nell'All Japan portando la casa dell'Elica ai vertici della JSB1000 con una storica doppietta firmata dallo stesso Naomichi Uramoto nella tappa di Motegi, AutoRace Ube Racing Team avrà così la chance di
esordire in una 24 ore del calendario EWC dopo tre partecipazioni consecutive alla 8 ore di Suzuka. Primo step di un ambizioso programma pluriennale che prevede di intensificare l'impegno nella specialità per poi sferrare l'attacco al titolo iridato nel 2027. Con il pieno supporto di alpha Racing e una line-up di piloti di livello, la compagine nipponica andrà senza mezzi termini all'assalto del podio al Bol d'Or.