Il campione in carica dell'Australian Supersport
Troy Herfoss il prossimo fine settimana esordirà in un campionato internazionale, nello specifico l'IDM Superbike. Il giovane pilota di Goulburn (New South Wales) è stato infatti chiamato dal Team Suzuki Alber Bischoff per sostituire l'infortunato Gabor Rizmayer per la tappa del Nurburgring, dove andrà alla scoperta di una categoria e della Suzuki GSX-R 1000 gommata Pirelli.
Herfoss, attualmente secondo nell'ASBK con il Team
Suzuki Australia, dopo i successi maturati nel Dirt Track (campione australiano nel 2004) è passato al Supermotard cogliendo il titolo in madrepatria nel 2006 prima di trasferirsi in America: nel 2008 è campione AMA Supermoto conquistando anche una medaglia d'argento nella finale dei Summer X-Games a Los Angeles.
Vinto tutto quello che c'era da vincere tra le Supermoto, nel 2009 Herfoss fa ritorno in Australia correndo con la Suzuki ufficiale tra le Supersport: 5° all'esordio, titolo nel 2009, guadagnandosi una GSX-R 1000 per l'
Australian Superbike 2011.
Troy Herfoss ha raggiunto l'accordo con il Team Suzuki Alber Bischoff nell'IDM Superbike grazie a Rob Vennegor, attuale team manager del team MTM-RT Motorsports nell'Europeo Superstock 600, che ha lanciato piloti come Gareth Jones e Jed Metcher.