ASBK: la lunga sosta favorisce le squadre, al lavoro sulle moto

In Pista
mercoledì, 06 aprile 2011 alle 23:10
asbk glennallerton proconmaximabmw phillipisland
I quasi due mesi di sosta dal secondo evento dell'Australian Superbike a Symmons Plains in Tasmania ed il terzo round 2011 in programma a Hidden Valley nel Northern Territory ha consentito alle squadre di recuperare il tempo perduto in questo inizio anticipato della stagione motociclistica 2011.
Con il via storicamente programmato a fine febbraio, le squadre dell'ASBK si erano ritrovate con poco tempo utile per preparare le moto, tanto che alcuni top team, tra cui lo stesso Procon Maxima BMW (squadra leader della classifica con Glenn Allerton, vincitore di 3 delle prime 4 gare), avevano disputato una sola giornata di test pre-campionato a Phillip Island.
La lunga sosta consentirà a tutti di sviluppare e provare le ultime novità per le moto. Il Team Honda Racing, formazione ufficiale Honda Australia della categoria, ha già preannunciato "step" di sviluppo per le due rosse CBR 1000RR affidate a Jamie Stauffer e Wayne Maxwell.
Non si ferma nemmeno il Procon Racing, che prenderà parte ad una giornata di test a Winton per consentire a Glenn Allerton di migliorare il già eccellente feeling con la BMW S1000RR al fine di confermarsi vincente anche a Hidden Valley.
Servizio Fotografico: Diego De Col

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading