Il pilota del
Ducati Motologic Racing 2010
Jordan Burgess ha deciso di lasciare l'
Australian Superbike per correre, dalla prossima stagione, in America. Il 21enne pilota australiano, vice-campione Superstock 1000 nel 2009, correrà con una Suzuki GSX-R 1000 dell'Aussie Dave Racing Team, squadra (lo dice il nome stesso) che ha lanciato diversi piloti australiani nei campionati motociclistici made in USA a cominciare da Dave Anthony, titolare del team.
Burgess inizierà l'avventura in America a gennaio provando la Suzuki GSX-R al Daytona International Speedway, ritrovandosi in sella ad una quattro cilindri dopo la sfortunata esperienza di questa stagione con una Ducati 1198R.
"Quest'anno per me è stata una grande delusione", spiega Burgess, "ma adesso non vedo l'ora di iniziare questa avventura nell'American Superbike. Questa esperienza è davvero straordinaria, crescerò come pilota e non vedo l'ora di correre in America.
Da anni ho inseguito questo traguardo e per me è un pò realizzare un sogno, a maggior ragione se con un team tutto australiano con gente che conosco. E' davvero fantastico!".