Andrea Dovizioso ha iniziato la sua carriera di crossista nel modo peggiore. Il pilota forlivese che gestirà la pista
Monte Coralli di Faenza, si è infortunato al Crossodromo Catini di Ponzano di Fermo. Tanto spavento ma nulla di grave per il Dovi che non ha perso il sorriso e ci scherza su.
"C'è questa nuova moda che i crossisti seguono: far vedere le loro fratture - scrive
Andrea Dovizioso sui social
- Io che un po' crossista mi sento non potevo non essere "in trend" e ho deciso di giocarmi la carta della frattura del polso, scomposta per bene, naturalmente. Un paio d'ore di paura, ma fa parte del gioco. La cosa importante è che sto bene e non ho riportato danni permanenti. Ieri ho avuto la fortuna di avere vicino, e di incontrare, delle persone che ora è il momento di ringraziare.
Il primo, sentito grazie va al primario della UOC, il Prof. Lamponi Federico, e a tutto il personale dell'Ospedale Murri di Fermo. Siete stati tempestivi, gentili e aperti nel consultarvi e coordinarvi nella decisione finale con chi, le mie ossa, le conosce bene. Grazie di cuore anche ai piloti che erano in pista e allo staff del Crossodromo Catini di Ponzano di Fermo che mi hanno soccorso e aiutato dopo la caduta [...]
Grazie di cuore a tutti. Ora mi prendo una piccola pausa. Ci vediamo in pista, tra un mesetto, per tornare sugli obiettivi del 2023".
Jonathan Rea la splendida biografia: “In Testa” disponibile su
AmazonFoto tratta da Facebook