8 Luglio 2009

IDM Superbike: Daemen parla dei primi successi della BMW

Il vincitore del Salzburgring

La BMW ha finalmente raccolto lo scorso fine settimana a Salisburgo le prime due vittorie nel programma Superbike, riuscendo grazie a Werner Daemen a trionfare nel campionato IDM dopo la pole position conquistata al sabato. Il pilota belga, che storicamente al Salzburgring è sempre andato forte tanto da detenere il record del tracciato, si è detto felice di questi risultati, inseguiti da tanto tempo e che finalmente sono arrivati, entrando così nella “storia” della casa dell’Elica.

Da tempo inseguivamo questa vittoria“, afferma Daemen, “e ci siamo riusciti al Salzburgring che è un pò il nostro circuito di casa. Sin dalle prove libere la mia S1000RR era velocissima: restava da affinare qualche particolare, ma ci siamo riusciti in tempo per le gare. La prima manche è stata perfetta, mentre nella seconda ho dovuto faticare parecchio. Sono comunque felice di questi trionfi, sapevamo di avere un ottimo potenziale e crediamo di averlo messo in mostra a Salisburgo, pertanto sono fiducioso per il resto del campionato“.

Il pilota Alpha Technik/Van Zon si ritrova adesso in seconda posizione nella classifica di campionato, seppur staccatissimo dal leader Jorg Teucher su Yamaha, ma davanti di un punticino rispetto a Stefan Nebel, pilota ufficiale e collaudatore KTM.

Per le prossime gare del campionato credo che possiamo far bene“, prosegue Daemen. “Il grande lavoro di sviluppo è stato svolto in questi mesi, ma adesso siamo a buon punto e confido che possiamo esser competitivi in ogni condizione“.

Magari passando anche questi riferimenti direttamente a BMW Motorrad Motorsport per il mondiale Superbike, dato che il programma nell’IDM è visto anche come un “laboratorio” per il futuro.

Lascia un commento