21 Aprile 2011

ASBK: Josh Waters vince ancora, ma può nulla per il campionato

A Hidden Valley nuova vittoria

In quattro gare disputate in questa stagione, Josh Waters è riuscito a vincere in due occasioni salendo sempre sul podio. Un bel ruolino di marcia per il campione 2009 dell’Australian Superbike, nuovamente vincitore di Gara 1 sul tracciato di Hidden Valley (Darwin) nel Northern Territory, ma costretto ad abbandonare prematuramente i sogni di centrare il bis in campionato.

Complici i concomitanti impegni nel Mondiale Superbike con Yoshimura Suzuki, dopo aver già saltato l’esordio stagionale di Phillip Island, non prenderà parte alla tappa al Queensland Raceway, impegnato negli stessi giorni in America al Miller Motorsports Park.

Waters proverà comunque a centrare il maggior numero di vittorie nell’ASBK 2011 e, se possibile, aiutare il suo compagno di squadra Troy Herfoss nella corsa al titolo.

Per tutto il week-end la moto ha lavorato alla perfezione, faceva molto caldo, ma con la squadra siamo riusciti a trovare un buon bilanciamento“, spiega Josh Waters. “Abbiamo conquistato la pole con il nuovo giro record e la vittoria in gara 1, penso possiamo esser soddisfatti.

Mi sarebbe piaciuto vincere anche Gara 2, ma le temperature si sono alzate e ho girato circa 5″ più lento di Gara 1. Non eravamo proprio a posto e così Glenn (Allerton) ha avuto vita facile per conquistare la vittoria. Peccato, ma penso che possiamo vincere ancora nelle prossime gare“.

Lascia un commento