8 Luglio 2009

ASBK: interessanti novità per i piloti privati della serie

Istituito il Triple Challenge

Si chiama “Triple Challenge”, ed il nome stesso sta a indicare di che cosa si tratta. Da un’idea dell’IEG, International Entertainment Group, nuova società organizzatrice dell’Australian Superbike, il “Triple Challenge” è una speciale classifica destinata ai tre migliori piloti privati dell’ASBK per gli ultimi tre round della serie in programma a Mallala, Eastern Creek e Phillip Island.

Il trio di piloti “indipendenti” meglio classificati riceveranno un premio aggiuntivo in denaro oltre a quanto già pattuito ad inizio stagione, e concorreranno per la classifica finale del “Triple Challenge” che sarà definito solo al termine della stagione.

L’obiettivo, naturalmente, è quello di attirare un maggior numero di piloti privati e/o indipendenti per il Woodstock Bourbon Australian Superbike Championship, che potranno così vedersi assegnare per gara 1500, 1000 o 500 dollari australiani a seconda del piazzamento.

Un sforzo in più deciso per rafforzare il campionato, che come molti nel panorama internazionale hanno sentito molto la crisi economica di questo periodo, anche se il livello, grazie ai team ufficiali, resta decisamente elevato.

Lascia un commento