​​Adrenalina e sfide paralimpiche: la Handy Cup arriva a Le Mans

In Pista
mercoledì, 16 aprile 2025 alle 13:16
unnamed 25
A Le Mans si respira sempre aria di leggenda, ma quest’anno al Circuito Bugatti ci sarà un ulteriore evento veramente speciale. Il 18 e 19 aprile, durante la mitica 24 Heures Moto, va in scena la prima tappa dell’European Handy Bridgestone Cup 2025. E non sarà solo una gara, sarà un emblema di determinazione, talento e passione pura.
I migliori piloti paralimpici d’Europa si sfideranno dunque tra i cordoli di Le Mans, uno dei tracciati più iconici del mondo. Saranno presenti riders provenienti da Italia, Francia, Spagna, Austria, Repubblica Ceca: storie diverse, lingue diverse, ma un solo obiettivo comune: dare tutto. Le moto utilizzate saranno 600cc e 1000cc, tutte gommate Bridgestone.
Tantissima l’attesa per il debutto nella 1000cc di Jakob Lorenz, fresco campione 2024 nella 600. Il salto di categoria è importante, perché sarà presente anche il campione in carica Martin Horky, e non solo. A infiammare la lotta anche la new entry Thibaut Foray e due volti noti del panorama italiano: Sontacchi e Milanese, sempre pronti a dare battaglia.
Nella 600, invece, è Italia contro Italia: Marinato, Pisanello, e i due rookie Procopio e Shili sono pronti a farsi valere. Nelle categorie dedicate alle disabilità minori, sarà battaglia vera tra Bacci, Lunghi e Montoya.
Dietro questa griglia piena di grinta c’è molto di più. C’è un progetto, una visione che ha preso forma grazie all’impegno instancabile di Emiliano Malagoli e Chiara Valentini. Con Di.Di. Diversamente Disabili, hanno dimostrato che il motorsport può diventare un vero strumento di rinascita, crescita e inclusione. Non si parla di limiti, ma di possibilità, non si guarda alla disabilità, ma alla forza che s'impiega per affrontare ogni curva della vita.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading