A Le Mans si respira sempre aria di leggenda, ma quest’anno al Circuito Bugatti ci sarà un ulteriore evento veramente speciale. Il 18 e 19 aprile, durante la mitica
24 Heures Moto, va in scena la prima tappa dell’European Handy Bridgestone Cup 2025. E non sarà solo una gara, sarà un emblema di determinazione, talento e passione pura.
I migliori piloti paralimpici d’Europa si sfideranno dunque tra i cordoli di Le Mans, uno dei tracciati più iconici del mondo. Saranno presenti riders provenienti da Italia, Francia, Spagna, Austria, Repubblica Ceca: storie diverse, lingue diverse, ma un solo obiettivo comune: dare tutto. Le moto utilizzate saranno 600cc e 1000cc, tutte gommate Bridgestone.
Tantissima l’attesa per il debutto nella 1000cc di Jakob Lorenz, fresco campione 2024 nella 600. Il salto di categoria è importante, perché sarà presente anche il campione in carica Martin Horky, e non solo. A infiammare la lotta anche la new entry Thibaut Foray e due volti noti del panorama italiano: Sontacchi e Milanese, sempre pronti a dare battaglia.
Nella 600, invece, è Italia contro Italia: Marinato, Pisanello, e i due rookie Procopio e Shili sono pronti a farsi valere. Nelle categorie dedicate alle disabilità minori, sarà battaglia vera tra Bacci, Lunghi e Montoya.
Dietro questa griglia piena di grinta c’è molto di più. C’è un progetto, una visione che ha preso forma grazie all’impegno instancabile di Emiliano Malagoli e Chiara Valentini. Con Di.Di. Diversamente Disabili, hanno dimostrato che il motorsport può diventare un vero strumento di rinascita, crescita e inclusione. Non si parla di limiti, ma di possibilità, non si guarda alla disabilità, ma alla forza che s'impiega per affrontare ogni curva della vita.
Iscriviti al nostro canale YouTube
CorsedimotoTV