La delusione di Brno, costretto al ritiro per un banale problema tecnico (si è sfilato un dado), è dura da digerire per
Nico Terol, avvicinato ora a soli 12 punti in classifica di campionato da Johann Zarco. Il vice-campione del mondo in carica spera di rifarsi questo fine settimana a Indianapolis, tracciato dove vinse la sua prima gara nel 2008 e dove tradizionalmente si mostra decisamente competitivo, abbastanza per sperare in una nuova vittoria per allungare in classifica.
"
A Indianapolis ho dei bellissimi ricordi, in più il tracciato e l'atmosfera che si respira mi piace molto", spiega
Nico Terol. "
Quest'anno c'è inoltre un nuovo asfalto, penso sia un aspetto positivo perchè erano presenti degli avvallamenti dove si rischiava di cadere.Tornando a Brno, avevamo svolto un ottimo lavoro prima del problema in gara: sono cose che capitano nelle corse, ma adesso non possiamo più sbagliare e cambiare questa nostra frustrazione in una motivazione extra per vincere ancora. So di essere in grado di salire sul gradino più alto del podio a Indianapolis, questo è ovviamente il nostro obiettivo prima di tornare in Europa".
Va ricordato che
Nico Terol riuscì nell'impresa di vincere a Indianapolis lo scorso anno, guadagnando punti preziosi nei confronti di un Marc Marquez in difficoltà.