Non una, bensì due volte a terra.
Pol Espargaro non ha iniziato proprio nel migliore dei modi il Gran Premio del Giappone della classe 125cc al Twin Ring di Motegi: subito una scivolata per poi concludere le prove a pochi minuti dalla bandiera a scacchi per un brutto highside in uscita dalla curva 4. La buona notizia è che "Polyccio", vincitore al Motorland Aragon, è in piena forma se non per un colpo alla caviglia destra.
"
Devo cercare di esser positivo e di trovare quel che di buono c'è stato oggi nella prima sessione di prove", spiega
Pol Espargaro. "
Abbiamo avuto dei problemi di ciclistica e nei settaggi delle sospensioni. Ovviamente sarebbe stato meglio non cadere, ma purtroppo è successo.Fortunatamente non mi sono fatto niente e domani sarò pronto per risalire in sella e provare a migliorarmi. Nella prima caduta il motore è come se avesse avuto un piccolo problema, ho sbadato e mi son ritrovato a terra. Nella seconda semplicemente ho toccato l'erba fuori dalla pista e ho commesso questo highside. Non è il miglior modo per iniziare, vediamo di finir bene questo weekend".
Complici le due cadute
Pol Espargaro ha ottenuto soltanto il quinto tempo, lontano da Nico Terol e Marc Marquez già in prima e seconda posizione.