125cc: KTM nella top 10 a Jerez con Hiroki Ono

In Pista
lunedì, 11 aprile 2011 alle 2:05
125cc hiroki ono ktm caretta jerez
Quest'anno nel mondiale 125cc il Caretta Technology Race Department, insieme al Forward Racing, ha riportato in pista il marchio KTM riuscendo subito alla seconda gara stagionale a raccogliere un primo, importante risultato. A Jerez de la Frontera Hiroki Ono, giovane talento giapponese seguito da Noboru Ueda, ha concluso la gara sotto la pioggia in ottava posizione, centrando un positivo piazzamento nella top-10.
Una bella prestazione per il Caretta Technology Forward Team, ma anche per la KTM che dopo l'abbandono del programma 125cc sul finire della stagione 2009 (quando con il team ufficiale e Marc Marquez sono stati ottenuti podi e pole position) ha ripreso a seguire con particolare interesse la ottavo di litro tanto nel mondiale quanto nel campionato tedesco IDM, dove ci sono diverse squadre supportate da KTM Racing.
Nella serie iridata è sicuramente Hiroki Ono il pilota in questo momento maggiormente indicato per lottare, gara dopo gara, quantomeno per la zona punti, già in grado di stupire tutti all'esordio nel CEV proprio a Jerez nel 2009 (podio al debutto sempre con una KTM) e lo scorso anno nel CIV con la Rumi (successo sfiorato al Mugello sotto la pioggia). Più difficile l'apprendistato per Daniel Kartheininger, 22° a Jerez dopo una scivolata, ma che tutti ricordano come la miglior wild card "mondiale" del 2010, 11° in casa al Sachsenring.
Se la KTM torna protagonista in 125cc, vuole esserlo anche in prospettiva nella Moto3. Lo sviluppo della 250cc 4 tempi procede senza soste dopo un primo "shakedown" invernale a Cartagena con Michael Ranseder in sella. La conferma dell'impegno e interesse di KTM verso la nuova "entry class" viene dal recente ingaggio di Joan Olive come collaudatore ufficiale del progetto: un pilota di esperienza (podi in 125cc, una stagione in Moto2 ed in precedenza anche in 250) che saprà dare i giusti feedback al reparto corse KTM per lo sviluppo della Moto3.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading