1 Gennaio 2012

Endurance: il calendario definitivo 2012, torna Doha, Russia rimandata

Modifiche al calendario

Alla terza “bozza” si è finalmente giunti al calendario definitivo per la stagione 2012 del FIM Endurance World Championship con qualche interessante novità. In primis è ufficiale il “ritorno” della 8 ore di Doha, tradizionale appuntamento di chiusura dell’EWC, adesso in agenda per il 10 giugno. Va detto che in Qatar, considerate le elevate temperature, è stato deciso che si correrà completamente in nottura.

Con la riconferma di Losail nel calendario salta così la trasferta in Russia al nuovo Moscow Raceway, originariamente in programma per il 30 settembre, con la “prima” posticipata soltanto al 2013. I gestori dell’impianto hanno comunque confermato la disputa di una gara Endurance di 6 ore per quella data, una sorta di “antipasto” in vista della prossima stagione.

Altra gradita novità il ritorno in calendario di Oschersleben in concomitanza con la tradizionale “German Speed Week” per il 12 agosto, con la gara da disputarsi sulla distanza di 8 e non le originarie 24 ore previste.

Infine riconfermatissimi gli eventi a Magny Cours (Bol d’Or), Le Mans (24 Heures Moto) e Suzuka (8h), con la trasferta nella terra del Sol Levante riservata esclusivamente alla top class EWC.

FIM Endurance World Championship 2012
Il Calendario definitivo

14-15 aprile: Bol d’Or Magny Cours (Francia)
10 giugno: 8h Doha (Qatar)
29 luglio: 8h Suzuka (Giappone)
12 agosto: 8h Oschersleben (Germania)
8-9 settembre: 24 Heures Moto Le Mans (Francia)

Lascia un commento