1 Agosto 2009

BSB: John McGuinness si prepara per la gara di Cadwell Park

Correrà con HM Plant Honda al fianco di Muggeridge

Nei scorsi giorni, come abbiamo già avuto modo di riportare, il team HM Plant Honda ha comunicato i nomi dei piloti che correranno nei prossimi due eventi del British Superbike. A Brands Hatch al fianco di Steve Brogan ci sarà Karl Muggeridge, il quale correrà anche a Cadwell Park insieme ad una leggenda: John McGuinness. “McG”, 15 vittorie al Tourist Trophy, non corre nel BSB dal 2005, quando prese parte a qualche selezionato appuntamento prima di concentrarsi ai campionati Supersport e Superstock 1000, dove quest’anno è al via con la Honda Padgetts.

Il recordman sul giro del TT (131.578 mph di media quest’anno) ha avuto l’occasione di provare la Honda CBR 1000RR proprio a Cadwell Park, moto con la quale ha corso quest’anno alla North West 200 e Tourist Trophy, ma non su di un tracciato permanente.

Prima del test di Cadwell non avevo girato con questa moto su di un tracciato, dato che ci corro soltanto sulle gare stradali“, afferma McGuinness. “Per me questa è una bella opportunità e son grato a Honda, HM Plant e Neil (Tuxworth), non so cosa aspettarmi e sono in un certo senso un pò “nervoso” in previsione di Cadwell“.

Il “nuovo acquisto” del team HM Plant Honda ha accettato l’offerta della squadra per correre questo evento anche “ispirato” da due piloti.

Ho visto cosa sono stati in grado di fare a Mallory Park Richard Cooper e Brogie (Steve Brogan), miei avversari nella Superstock, per cui mi son detto perchè non correre nel BSB?“. Con ragione.

Lascia un commento