Ray vince ancora nel BSB a Knockhill, Redding buona la prima

In Pista
sabato, 05 luglio 2025 alle 19:32
514344494 1259178902912635 5803959564315883050 n result
A Knockhill non si va oltre la quarta marcia lungo i 2.069 metri di tracciato. Eppure, Bradley Ray ha pensato bene di mettere... l'ottava. Vittoria, chiaramente: l'ottava stagionale in nove manche finora disputate, la diciannovesima in carriera, preziosissima per consolidare ulteriormente la personale leadership di campionato. Gara 1 del British Superbike sullo "short track" scozzese ha riaffermato lo stato di grazia del portacolori Raceways Yamaha. Al culmine di 30 giri tiratissimi, il Campione 2022 della serie ha avuto ragione di Kyle Ryde e Rory Skinner, con quest'ordine sul podio a precedere l'attesissimo Scott Redding sempre più in crescita al ritorno nel BSB.

RAY NON SI BATTE NEL BRITISH SUPERBIKE

Per centrare l’ennesimo hurrà di una prima parte di 2025 da incorniciare, Bradley Ray ha dovuto attendere il rush finale di questa Gara 1. Scattato dalla pole, al via si è fatto sorprendere dapprima da Kyle Ryde e, successivamente, da uno Rory Skinner determinato a fare gli onori di casa. In un entusiasmante confronto-a-tre, "Telespalla" ha rotto gli indugi al diciottesimo giro, sfilando l'ex Mondiale Moto2 in piena percorrenza della McIntyres. Da quel momento in avanti ha costruito e sapientemente amministrato un vantaggio che gli ha permesso di transitare in solitaria all’esposizione della bandiera a scacchi.

SKINNER NON BASTA

Aspettando le restanti due manche in programma domani, Bradley Ray si ritrova con 32 lunghezze di vantaggio nella generale su Kyle Ryde (OMG Nitrous Competitions Racing Yamaha). Superato un tormentato venerdì sotto la pioggia, tanto da dover transitare dal Q1 nel corso delle qualifiche, il #1 si è rifatto regolando Rory Skinner per il secondo posto. Al comando nel tratto centrale della contesa, per una manciata di giri l'idolo locale ha cullato il sogno di bissare la vittoria dello scorso anno (all'epoca in sella ad una BMW), dovendosi tuttavia accontentare del terzo podio stagionale, il secondo nelle ultime tre gare, con la nuova Ducati Panigale V4 R del team Cheshire Mouldings TAS Racing.

REDDING IN MOSTRA NEL BRITISH SUPERBIKE

La casa bolognese è rappresentata nelle posizioni che contano anche dalla special guest Scott Redding, buon quarto alla prima gara da sostituto dell'infortunato Glenn Irwin in casa Paul Bird Motorsport. Di ritorno nel BSB a distanza di sei anni dalla trionfale stagione 2019, sta vivendo un weekend in costante ascesa. Riprese le misure di Knockhill e della V4 R priva di aiuti elettronici, effettuando i primi giri su pista asciutta soltanto quest'oggi, dopo essersi qualificato sesto sullo schieramento il vice-Campione del Mondo Superbike 2020 ha capeggiato sul traguardo un plotoncino formato da Tommy Bridewell, Josh Brookes, Storm Stacey e Charlie Nesbitt. Con ancora del margine nel taschino, domani Redding (impegnato eccezionalmente con il #4: il suo abituale #45 era già occupato da Scott Swann...) punterà ad avvicinare la zona-podio, mentre un anonimo Leon Haslam non è andato oltre il 13° posto lasciando per strada punti preziosi in ottica campionato.
Iscriviti al nostro canale YouTube CorsedimotoTV

BENNETTS BRITISH SUPERBIKE CHAMPIONSHIP 2025
Knockhill, Classifica Gara 1

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading