9 Dicembre 2022

Ritorna la mitica Superpole nel British Superbike 2023

Dopo Cadwell Park 2022, la Superpole con 1 giro lanciato tornerà in tre round del British Superbike 2023.

Ritorna la mitica Superpole nel British Superbike 2023

Nel British Superbike il promoter MSVR ascolta eccome l’opinione degli appassionati. Dopo aver annunciato un cambiamento del format, per la stagione 2023 è prevista un’ulteriore novità. O meglio, un gradito ritorno. Parliamo della Superpole “vecchio stile“, ovvero un giro lanciato riservato ai migliori piloti emersi dalle qualifiche ufficiali. L’esperimento, riproposto quest’anno a Cadwell Park, avrà pertanto un seguito, questa volta in ben tre round del calendario.

IL RITORNO DELLA SUPERPOLE NEL BRITISH SUPERBIKE

Da diversi anni MSVR ha tentato di riproporre la Superpole. Nel 2017 doveva essere la consuetudine nella stragrande maggioranza degli eventi, ma a più riprese la pioggia aveva precluso questa possibilità. Tornata protagonista l’estate scorsa a Cadwell Park, questo gradino ritorno ha accolto pareri favorevoli, tanto che verrà riproposta in tre distinti appuntamenti nel 2023.

OMOLOGATO SUPERPOLE

L’Omologato Superpole andrà in scena nei round di Donington Park GP (19-21 maggio), la tappa estiva di Brands Hatch (21-23 luglio) e nuovamente a Cadwell Park (26-28 agosto). Il numero dei piloti ammessi al giro tutto-o-niente verrà comunicato in seguito.

IL BRITISH SUPERBIKE 2023 STRIZZA L’OCCHIO AGLI APPASSIONATI

Sparita dal Mondiale Superbike, la Superpole “vecchio stile” è una rarità del motociclismo contemporaneo. Resiste soltanto alla 8 ore di Suzuka e, recentemente, è prerogativa del neonato World Supercross.

Lascia un commento