Bis di Bradley Ray nel British Superbike a Donington

In Pista
domenica, 18 maggio 2025 alle 15:22
497923875 1211958274301365 1732137516341576818 n result 1
“Total domination“. A tutti gli effetti quello di Bradley Ray nell'avvio di British Superbike 2025, suffragato in questo secondo round sui saliscendi di Donington Park. Impeccabile ieri in Gara 1, il portacolori Raceways Motorcycles Yamaha ha fatto seguire una perentoria affermazione nella seconda manche "sprint". Al terzo centro stagionale, il quattordicesimo in carriera nel BSB, il Campione 2022 ha gestito e amministrato nei 12 giri in programma dove è parso in controllo totale della situazione.

BRAD RAY SEMPRE PIU’ LEADER DEL BRITISH SUPERBIKE

Fin troppo facile sulla carta questa vittoria per Bradley Ray, mattatore di una corsa che lo ha visto dettare il passo di fatto dall'inizio alla fine. Guadagnato l'holeshot allo spegnimento dei semafori, senza scappare via “Telespalla” ha tenuto a bada il terzetto di inseguitori ritrovatosi successivamente in bagarre tra loro, capeggiando una nuova doppietta Yamaha con il Campione in carica Kyle Ryde (OMG Nitrous Competitions Racing) nuovamente secondo dopo essere scattato dalla pole position in virtù del giro più veloce siglato in Gara 1.

DERBY DUCATI PER IL PODIO

Aspettando Gara 3, la combinazione di risultati di Gara 2 produce una prima mini-fuga in campionato da parte di Bradley Ray, ora a +10 su Glenn Irwin (Hager PBM Ducati), terzo pagando a caro prezzo un dritto alla Fogarty Esses nel corso dell’ottavo giro nel tentativo di attaccare la leadership della R1 #28. Scivolato al quarto posto, l’originario di Carrickfergus è riuscito quantomeno a riportarsi in zona podio regolando nel finale il compagno di marca Rory Skinner, quarto mai così in alto con la Panigale V4 R di TAS Racing vestita con i colori Cheshire Mouldings.

VERSO GARA 3 DEL BRITISH SUPERBIKE

Rory Skinner può consolarsi con la partenza al palo in Gara 3 grazie al giro più veloce in 1'26"952, solo 1 millesimi meglio del best lap dell’altro Ducatista Leon Haslam, quinto al traguardo. "Pocket Rocket" ha avuto ragione di Josh Brookes, galvanizzato dal ritrovato podio in Gara 1 con la CBR 1000RR-R di FAO Racing, sesto ancora davanti alla coppia Honda Racing UK formata da Andrew Irwin (7°) e Tommy Bridewell (8°). Non c'è pace invece per il rientrante Tom Sykes, come ieri costretto anzitempo ad abbandonare la scena per un problema tecnico alla sua Aprilia IN Competition. Per il Campione del Mondo Superbike 2013, in leggero ma progressivo miglioramento sino al ritiro registratosi al terzultimo giro mentre lottava per il 18º posto, occasione di riscatto nel tardo pomeriggio per la terza nonché conclusiva manche sull'impianto dell'East Midlands.

BENNETTS BRITISH SUPERBIKE CHAMPIONSHIP 2025

Donington Park, Risultati Gara 2

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading