19 Marzo 2010

125cc: verso gli ultimi test di Jerez, italiani in ripresa

Ultime prove della stagione prima del via del mondiale

Dal 26 al 28 marzo al Circuito di Jerez torneranno in azione i piloti della classe 125cc per le ultime prove di preparazione al campionato 2010. L’interesse sarà certamente per trovar conferma ai valori in campo emersi nei primi test, con un quintetto di testa che ha letteralmente fatto il vuoto.

Agli annunciati “Fantastici 4” Marc Marquez, Pol Espargaro, Nico Terol e Bradley Smith si è unito Efren Vazquez, che con la sua Derbi RSA ufficiale si è mostrato (finalmente) costante senza più commettere quegli errori che lo hanno condizionato nel corso del 2009.

Gli inseguitori di questo plotoncino di testa rispondono al nome di Danny Webb e Alberto Moncayo, veloci con le Aprilia RSA del debuttante team Andalucia Cajasol, ma anche Johann Zarco e Marcel Schrotter, i quali non sembrano soffrire eccessivamente lo scarto prestazionale delle proprie moto (rispettivamente un’Aprilia RSW e Honda RS125R) rispetto alle 13 RSA presenti.

Per quanto riguarda i nostri colori, sarà da verificare la reazione di Luca Marconi, passato all’Ongetta Team, e degli infortunati Lorenzo Savadori e Marco Ravaioli.

“Sava” ha rimediato microfrattura del radio e un distaccamento cartilagineo all’altezza del braccio sinistro: gesso per due settimane che sarà tolto proprio alla vigilia delle prove in Andalusia.

Per quanto riguarda Marco Ravaioli, la frattura allo scafoide lo ha penalizzato nelle prove di Jerez-1, ma con la sua Lambretta della Engines Engineering punta a percorrere più giri possibili nei test conclusivi del pre-campionato 2010.

Lascia un commento