19 Marzo 2010

Moto2: test a Motegi e sviluppi tecnici per la Moriwaki

Prove al Twin Ring di Motegi con una MD600 rinnovata

A poche settimane dal via della prima stagione nella storia della Moto2, la Moriwaki non ferma lo sviluppo della propria MD600. Grazie ai riferimenti acquisiti nei primi test dalle proprie squadre “clienti” del mondiale (Gresini Racing, Interwetten, G22 Holiday Gym e Matteoni), Moriwaki Engineering ha apportato delle modifiche tecniche al vaglio in questi giorni nelle prove organizzate dalla Honda per i propri team dell’All Japan Superbike al Twin Ring di Motegi.

Nello specifico la Moriwaki MD600 dispone ora di nuove componenti per perfezionare la ciclistica, ritenuta già competitiva, come d’altronde dimostrato dai tempi cronometrici di Toni Elias tra Jerez e Valencia.

Intanto in casa Moriwaki è arrivata una brutta notizia da parte della MFJ, Federazione Motociclistica Giapponese, che ha rifiutato (non senza qualche perplessità collettiva) la richiesta di “wild card” per il Gran Premio del Giappone a Motegi del prossimo 25 aprile.

Essendoci solo due posti liberi da assegnare, la MFJ ha dato il via libera alla TSR e, a quanto risulta, il Burning Blood Racing Team, a scapito della Moriwaki che non ha ancora confermato la partecipazione alla J-GP2, campionato giapponese Moto2.

Lascia un commento