18 Gennaio 2010

BSB: HM Plant Honda presenta i numeri del riscatto

Nel 2009 la prima stagione senza vittorie

Quasi per ricordare a tutti di che squadra si parla, il team HM Plant Honda ha rilasciato un comunicato stampa di presentazione del British Superbike 2010, dove oltre ad un’intervista a Havier Beltran (che abbiamo già avuto modo di riportare) vengono snocciolati numeri significativi della storia del team ufficiale Honda Racing UK.

Dal 2003 ad oggi HM Plant Honda ha vinto complessivamente 56 gare, di cui ben 32 (!!) con Ryuichi Kiyonari che tornerà nel 2010 con la squadra che l’ha lanciato e portato al titolo nel BSB.

Va detto che in precedenza la struttura di Neil Tuxworth in qualità di team Castrol Honda (squadra ufficiale HRC nel WSBK) ha conseguito ben 57 affermazioni con la conquista 4 titoli iridati tra piloti e costruttori.

Se questi numeri sono impressionanti, ancor più è pensare che il 2009 è stato il primo anno in assoluto in cui il team HM Plant Honda non ha vinto una gara: inevitabile quindi pensare ad un riscatto forzato per l’anno nuovo con il ritorno di Ryuichi Kiyonari e la riconferma di Joshua Brookes.

Lascia un commento