20 Gennaio 2012

Daytona SportBike: Beaubier in ripresa dall’infortunio

Si prepara alla 200 miglia di Daytona con Graves Yamaha

Per Cameron Beaubier, prodotto del “vivaio” Red Bull Rookies Cup con trascorsi nel Motomondiale in sella alla KTM ufficiale, la stagione 2012 si prospetta come la più importante della propria giovane carriera. Dopo convincenti prestazioni nell’AMA SuperSport e Daytona SportBike con una privata Yamaha YZF R6, quest’anno “Cam” si è guadagnato un posto al team ufficiale Graves Motorsports con il chiaro intento di lottare per la vittoria di campionato nella classe SportBike a partire dalla 200 miglia di Daytona.

Purtroppo per Beaubier l’anno nuovo non è iniziato nel miglior modo possibile, con la frattura della tibia della gamba sinistra rimediata in una sessione di allenamento con la moto da cross. Costretto a settimane di riabilitazione, il giovane talento californiano conta di presentarsi in buona condizione per i prossimi test organizzati da Graves Yamaha al Las Vegas Motor Speedway.

Dopo l’incidente sono stato prontamente operato, ma a sorpresa sto recuperando rapidamente giorno dopo giorno“, ha dichiarato Cameron Beaubier. “Penso che nelle prossime 2-3 settimane potrò riprendere gli allenamenti e non escludo di salire in sella alla mia Yamaha R6 già per i test di Las Vegas ai primi di febbraio.

Beaubier sarà affiancato al team Y.E.S. Graves Motorsports Yamaha da Garrett Gerloff, altra rivelazione del motociclismo americano (pole e vittoria all’esordio nell’AMA SuperSport lo scorso anno al New Jersey Motorsports Park).

Lascia un commento