7 Agosto 2013

Casey Stoner: “Test positivo. Wild Card? Lo escludo”

Buon test con la RCV, ma non pensa a wild card

In due giorni complessivamente 53 giri in sella alle Honda RC213V 2013 e 2014 per un bilancio positivo, la soddisfazione di tornare in sella, ma senza pensare a potenziali wild card da qui al termine della stagione 2013. Questo il pensiero di Casey Stoner, tornato in pista a 9 mesi dal suo ultimo Gran Premio in carriera disputato lo scorso 11 novembre all’Autodromo Ricardo Tormo di Valencia, ribadito nel bilancio finale della due giorni di prove al Twin Ring di Motegi.

Fortunatamente oggi le condizioni climatiche sono migliorate rispetto a ieri“, spiega Casey Stoner, “con temperature davvero elevate siamo stati in grado di trascorrere tanto tempo in pista e completare il nostro programma di lavoro. Senza dubbio è stata una giornata di prove produttiva, dopo la pioggia di ieri abbiamo rispettato appieno il nostro programma di lavoro.

Anche se qui c’erano soltanto poche persone, è stato bello rivedere i ragazzi del team: di questo devo ringraziare la Honda, per me è stato fantastico tornare in sella dopo 9 mesi di inattività, posso ritenermi soddisfatto di com’è andato questo test“.

Per Casey Stoner sono previsti nuovi test nei prossimi due mesi in sella alle Honda MotoGP (oltre alla RC213V anche con l’inedita “Production Bike Racer”, con eventuali partecipazioni a dei Gran Premi del calendario iridato in qualità di wild card ufficialmente escluse dal diretto interessato.

Nonostante l’andamento di questo test, non ho cambiato idea in merito a possibili wild card: non rientrano nei miei programmi“, ha assicurato l’australiano.

Lascia un commento