15 Luglio 2009

125cc: Julian Simon, il grande favorito del Sachsenring?

Reduce da un positivo 2008 nel mondiale 250

Ultimamente non ha avuto una grande fortuna, Julian Simon. Al Mugello problemi al motore, a Barcellona l’ingenuità che tutti sappiamo, ad Assen il contatto con Nico Terol quando era vicino alla vittoria. Nonostante queste disavventure, “Julito” è l’attuale leader della classifica di campionato, con anche spazio per sorridere: nell’arco di due settimane consecutive correrà al Sachsenring e Donington, due dei suoi tracciati preferiti dove ha raccolto i migliori risultati nel Motomondiale tra 250 (in Germania) e 125 (in UK, dove vinse nel 2005 con la KTM).

Il circuito del Sachsenring mi piace molto“, afferma Julian Simon, “qui sono andato molto bene negli ultimi anni. Nel 2008 mi son qualificato secondo e ho chiuso quinto la gara seppur sul bagnato, per cui sono molto motivato per questo fine settimana. L’obiettivo sarà cercare un ottimo risultato per difendere la prima posizione in campionato: questo è un periodo molto importante, bisogna esser costanti, ma se è possibile anche andare un pò all’attacco per vedere chi è davvero in lotta per il campionato“.

Strano da dirsi, ma il pilota del Bancaja Aspar ha finora raccolto solo la vittoria di Le Mans: come da lui stesso ammesso, è giunto il momento di iniziare a raccogliere qualche vittoria in più..

Lascia un commento