9 Luglio 2009

125cc: definitivamente naufragato il programma Haojue?

Liberati i piloti, improbabile un ritorno nel medio termine

Dall’annuncio della “pausa forzata” di riflessione per sviluppare le moto sotto un aspetto velocistico e, soprattutto, di affidabilità, della Haojue se ne sono perse le tracce. I piloti sono stati liberati dagli impegni contrattuali (Michael Ranseder si è già accasato al team CBC Corse), alcuni meccanici sono già in cerca di un’altra situazione. Insomma, il programma Haojue Racing nel mondiale 125 è, almeno per la stagione 2009, terminato.

Difficile immaginare un ritorno nel medio-periodo, dopo alcune vicissitudini come il divorzio con Jan Witteveen o le continue rotture delle moto che hanno destato anche qualche preoccupazione per i piloti, come rivelato dallo stesso responsabile Garry Taylor, uomo dei successi Suzuki nel mondiale 500cc (tra Kevin Schwantz e Kenny Roberts Jr).

Adesso il programma sembra esser definitivamente accantonato, dopo propositi ambiziosi quando ancora si chiamava “Maxtra“, prima di cambiar nome a poche settimane dal via della stagione 2009. Quasi come un presagio dei problemi che si sarebbero presentati da lì a poco..

Lascia un commento