5 Luglio 2011

Superstock 1000: Lamborghini da Brno con Ten Kate Junior

Prenderà il posto lasciato vuoto da Luca Verdini

La notizia era attesa da un paio di settimane, ed a ridosso del round di Brno è stata resa pubblica: Ferruccio Lamborghini sarà il nuovo pilota del team Honda Ten Kate Junior. Lo ha reso noto il team stesso attraverso un comunicato ufficiale, che sancisce dunque il cambio definitivo in sella dopo il ritiro di Luca Verdini, avvenuto al termine del round di Misano. Lamborghini farà il suo debutto dunque nella FIM Superstock 1000 Cup già da questo round di Brno, avendo già testato recentemente sulla pista ceca e risultando immediatamente veloce.

“Lambo” è reduce da uno sfortunato inizio di stagione nel Campionato Italiano Velocità classe Moto2 (Forward Racing Junior Team) avendo subito un brutto infortunio alla spalla nella tappa inaugurale di Misano, complicatosi a causa di un’operazione non riuscita al meglio e che ha portato ad un’ulteriore intervento nello scorso mese di giugno. Parlando del campionato italiano, Lamborghini continuerà comunque il suo impegno in questa competizione, a cui si aggiunge ora questa nuova avventura.

“Sono molto fiero di far parte del team Ten Kate Junior” afferma Ferruccio Lamborghini. Ten Kate è il team più grande del paddock, sono davvero felice di far parte del loro gruppo. Il test a Brno è andato davvero bene, la squadra è molto professionale ed opera ad altissimi livelli. Detto questo, non vedo l’ora di iniziare.”

 

Lascia un commento