24 Aprile 2009

Superbike: serio infortunio per John Hopkins

L'americano è caduto nel primo turno di prove libere ad Assen

Nel tracciato dove confidava di ottenere un ottimo risultato, John Hopkins è stato protagonista di una brutta caduta nel primo turno di prove libere della Superbike sul tracciato di Assen. Il pilota californiano, al suo secondo gettone di presenza tra le derivate di serie, è occorso in un brutto crash nel proprio quarto giro, quando stava iniziando a spingere per risalire la classifica; perso il controllo della propria Honda CBR 1000RR, è rimasto dolorante a terra, costringendo i commissari all’esposizione della bandiera rossa.

Portato al centro medico del tracciato, si è presto deciso di trasferirlo nell’Ospedale più vicino per ulteriori aggiornamenti. Secondo quanto riportato dalla nota divulgata dall’ufficio stampa del Stiggy Racing, Hopkins ha sofferto un colpo all’anca sinistra, più precisamente una dislocazione della medesima.

Va detto che nello stesso punto “Hopper” si infortunò lo scorso anno nei test invernali della MotoGP a Phillip Island, che lo costrinsero ad un’operazione e ad un prolungato stop, oltre che a compromettere la prima parte della stagione 2008. D’altronde i tempi di guarigione sono molto lunghi: quattro/cinque settimane per ristabilirsi completamente, se questa prima diagnosi dovesse esser confermata. In bocca al lupo, John!

Lascia un commento