13 Aprile 2009

125cc Losail Gara: Sandro Cortese “Ho visto la pioggia e…”

Primo podio nel Motomondiale per il pilota dell'Ajo Interwetten

Tra i piloti più felici della 125cc c’è senza dubbio Sandro Cortese, il quale un pò ha sorpresa (e con una buona dose di fortuna) ha saputo conquistare il terzo gradino del podio giusto in tempo prima dell’esposizione della bandiera rossa. Passato al team Ajo Motorsport con la Derbi Campione del Mondo con Mike Di Meglio, il pilota italo-tedesco ha iniziato così la stagione nel migliore dei modi, anche se solo con metà punteggio (8 punti invece dei 16 valevoli per la conquista della terza posizione).

Sono ovviamente soddisfatto del podio, anche se è stata una gara un pò strana“, spiega Sandro Cortese. “Mi sono ritrovato nel gruppetto degli inseguitori in lotta per la quarta posizione quando, dopo un paio di giri, Marc Marquez è volato a terra. Lì ho visto qualche goccia sul cupolino pertanto mi aspettavo che da un momento all’altro la gara sarebbe interrotta. In quell’istante ho cercato di dare il massimo per conquistare la terza posizione, ci sono riuscito ed è bello iniziare la stagione così anche se ovviamente mi sarebbe piaciuto concludere la gara, non dopo soli 4 giri“.

Strano da dirsi, ma quello di Losail è stato il primo podio nella personale carriera nel Motomondiale di Sandro Cortese, che ha chiuso il 2008 in crescendo senza mai scendere dalla 7° posizione nelle ultime 9 gare stagionali, dimostrando una regolarità che potrebbe proiettarlo tra i favoriti per il titolo iridato.

Lascia un commento