8 Aprile 2009

Supersport: Pirro “Ho dimostrato di poter lottare con i primi”

Soddisfatto il pilota del Lorenzini by Leoni a Valencia

Per nostra fortuna, la grande sorpresa del round di Valencia della Supersport è stata la strepitosa gara di Michele Pirro. L’ex protagonista della Superstock 1000, dopo l’eccellente quinto tempo delle qualifiche ufficiali, è riuscito a comandare per qualche giro domenica in gara, stupendo tutti della sua velocità in sella alla Yamaha YZF R6 del Lorenzini by Leoni. Successivamente il pupillo di Davide Brivio ha cercato di non commettere errori chiudendo in settima posizione, ma dopo aver dimostrato di poter tranquillamente, se messo in condizione, di poter lottare con i primi del campionato.

Sono abbastanza contento perché oggi abbiamo dimostrato di poter lottare con i primi“, spiega Michele Pirro. “Non è facile arrivare a questi livelli ma è importante per me imparare a gestire le prestazioni al limite del gruppo dei migliori. Ho forzato tantissimo ed in alcuni punti ho fatto qualche errore, un paio di marce saltate hanno fatto il resto facendomi perdere il contatto con il gruppo davanti. Per essere la mia terza gara nel mondiale c’è da essere soddisfatti ma senza il grande lavoro del team non sarebbe stato possibile fare niente. Grazie a tutti, spero da qui in avanti di restare costantemente nella top ten della categoria“.

L’obiettivo per Michele Pirro e tutto il team Yamaha Lorenzini by Leoni è di riconfermarsi ad Assen, un tracciato storicamente favorevole per il pilota pugliese: 2° lo scorso anno, 1° nel 2007 nella Superstock 1000..

Lascia un commento