8 Aprile 2009

MotoGP: Casey Stoner “La Desmosedici GP9 la miglior Ducati”

Interessante rivelazione del Campione del Mondo 2007

Se lo dice lui, i tifosi Ducati possono ben sperare. Casey Stoner ha concesso a “La Gazzetta dello Sport” una lunga intervista pubblicata nell’edizione odierna, dove ha parlato di molti aspetti della sua vita e della sua carriera a poche ore dal via della stagione 2009 a Losail. Innanzitutto, e saranno felici i Ducatisti, ha rivelato come la Ducati Desmosedici GP9 sia la miglior moto mai guidata prima, offrendo così grandi aspettative per l’imminente stagione.

La moto di quest’anno è la miglior Ducati mai guidata, l’ho capito subito“, ha detto Casey Stoner, che ha pur sempre vinto con la Desmosedici GP7 il titolo 2007 con una superiorità evidente. Oggi l’australiano è però consapevole degli aspetti dove migliorare per poter battere Valentino Rossi.

Quest’anno dovrò esser più aggressivo, specie nei sorpassi. Lo sarò anche per l’esperienza in pista dello scorso anno“. Chiaro il riferimento a Laguna Seca, dove nonostante la sfida persa con Valentino ha imparato molto, più di quanto si possa immaginare.

In conclusione il Campione del Mondo 2007 ha parlato del suo polso sinistro malandato: “Non sono ancora al 100 %: mi hanno detto ci vorranno nove mesi per recuperare, ma il dolore adesso è quasi pari a zero“.

Lascia un commento