8 Aprile 2009

Supersport: una foratura ha levato di scena Lascorz a Valencia

Sfortunato il pilota spagnolo della Kawasaki

La caduta è parsa subito anomala. La ragione è stata poi sincerata nelle successive ore: Joan Lascorz, atteso ad una grande gara lo scorso fine settimana a Losail, è stato fermato da una foratura del pneumatico posteriore della propria Kawasaki Ninja ZX-6R. In seguito a questo problema il pilota spagnolo ha perso il controllo della propria moto, volando a terra. Rientrato ai box, il vincitore di Valencia 2007 ha successivamente ripreso la corsa dopo un veloce cambio-gomme, quando ormai tutto era perduto.

Stavo lottando per le prime posizioni quando il pneumatico posteriore ha forato improvvisamente“, spiega Joan Lascorz. “Sono successivamente ripartito dopo una sosta ai box, ma era ormai evidente che la gara non poteva più regalarci soddisfazioni. E’ stata una grande delusione, potevamo far bene e abbiam perso punti importanti. Se devo trovare una consolazione non è stato un problema nostro e non potevamo far nulla al riguardo…“.

Lascorz aveva spiccato il secondo tempo nelle qualifiche ufficiali (come a Phillip Island), ma per tutto il weekend aveva mostrato un ritmo da vittoria, forte di una Kawasaki ZX-6R dotata di un nuovo propulsore sviluppato dalla Akira.

Lascia un commento