2 Aprile 2009

MotoGP: ecco come Kawasaki supporterà il team Hayate

Andrea Dosoli spiega il legame tra Akashi e la squadra

La problematica principale da risolvere nel programma dell’Hayate Racing Team era il legame con la Kawasaki. Il reparto corse fino a quando, ed in che modo, avrebbe sviluppato la ZX-RR? A Jerez de la Frontera Marco Melandri, restando costantemente nei primi dieci avvicinando a volte la top-six, ha dimostrato di come la moto ha fatto dei grandi passi in avanti, anche soltanto dalle prime prove 2009 di Jerez de la Frontera. Naturale domandarsi come sia possibile tutto questo: a rispondere ci ha pensato Andrea Dosoli, team principal Hayate, il quale ha spiegato a MotoGP.com (sito web ufficiale del Motomondiale) quale sia attualmente il rapporto con Kawasaki.

Siamo arrivati qui con nuove parti che hanno aiutato lo sviluppo del prototipo“, ricorda Dosoli. “Abbiamo risolto alcuni problemi che avevamo con la parte posteriore. D’ora in avanti la casa produrrà componenti e provvederà al mantenimento dei motori. Se dovessimo avere qualche problema, ci aiuteranno. Ho fiducia in loro“.

Sembra quasi un atteggiamento da “restare alla finestra” per la Kawasaki. Sarà veramente così, o è, più realisticamente, il risultato dell’accordo tra i vertici della casa di Akashi e la Dorna?

Lascia un commento