2 Aprile 2009

Superbike: Corser “Sarà un campionato più combattuto”

Si aspetta più vincitori nei prossimi round in calendario del WSBK

Tutto è pronto a Valencia per il terzo appuntamento stagionale del Mondiale Superbike, e alla vigilia dell’inedito venerdì dall’attività in pista… dimezzata (motori spenti al mattino) alcuni piloti hanno risposto ad alcune domande di appassionati e addetti ai lavori. Tra questi vi è Troy Corser, il quale ha parlato un pò di tutto e di tutti, a cominciare da Ben Spies, suo successore in Yamaha che sta dominando fin qui il campionato.

Spies fin qui sta facendo bene sfruttando al massimo la propria moto e dimostrando di essere un gran pilota“, afferma il due volte iridato. “Penso comunque che non sarà solo un suo dominio quest’anno. Al momento lui, Biaggi e Haga sono i più veloci e credo Ducati e Yamaha il pacchetto migliore: nelle prossime gare mi aspetto comunque dei vincitori diversi“.

Troy Corser ha anche dichiarato cosa si aspettano in BMW a Valencia. “Correre in Europa per noi sarà un vantaggio, specialmente a Valencia dove abbiam già provato prima. Partiremo con un set-up già collaudato e l’obiettivo è soprattutto quello di migliorare e sviluppare la S1000RR“.

In conclusione il pilota BMW Motorrad Motorsport ha confermato il proprio pensiero sul nuovo format della Superpole, che a suo dire “Non rispecchia la reale velocità sul giro dei piloti“, e la vede sostanzialmente come “Una lotteria“.

Lascia un commento