1 Aprile 2009

250cc: presentazione ufficiale per il team Balatonring

A Budapest il lancio della squadra con Gabor Talmacsi pilota

Il Gran Premio d’Ungheria del Motomondiale 2009 al Balatonring è saltato. Il programma nella 250cc, no. Come dimostrato dalla partecipazione a tutti i test in programma in questo pre-campionato, il Balatonring Team gestito da Jorge “Aspar” Martinez sarà regolarmente al via della stagione 2009 della quarto di litro, con un’Aprilia RSA affidata all’ex iridato della 125cc, Gabor Talmacsi. Il progetto è stato svelato ufficialmente oggi, con la Presentazione della squadra alla Sala Andrassy dell’Hotel Gresham Palace di Budapest, dove erano presenti tutti i responsabili del Balatonring Team e un buon numero di media locali.

La star è stata ovviamente Gabor Talmacsi che, come dimostrano gli ultimi Gran Premi di Brno (il più vicino dell’Ungheria), è seguitissimo in madrepatria da tifosi e, naturalmente, molte aziende, che hanno deciso di supportarlo in questa avventura tanto da realizzare proprio un circuito per contenere l’affetto dei suoi tifosi, smaniosi di assistere ad un GP in Ungheria.

Per me è una grande emozione poter correre in 250 con una Aprilia con i colori della mia nazione“, ha detto Talmacsi al lancio della squadra. “E’ un progetto nuovo, ma mi sento come a casa. Devo dir grazie a chi ha creduto in me, ad Aspar, a tutti gli appassionati ungheresi. L’obiettivo è di lottare per le prime cinque posizioni e confido di farcela!“.

In effetti Talmacsi non ha sfigurato nei primi test: anzi, spesso e volentieri l’iridato 2007 della ottavo di litro si è ritrovato vicino ai primissimi. Parte così con le migliori aspettative il progetto di Jorge Martinez e di un pool di sponsor quali Milton Group, Logistic Land e Sedesa. Inutile dire che sono tutte aziende legate anche alla costruzione del Balatonring, inteso come circuito…

Alessio Piana

Lascia un commento