15 Febbraio 2019

SIC58 Squadra Corse presenta il team 2019

Mondiale Moto3, Coppa del Mondo MotoE, Mondiale Junior, European Talent Cup: SIC58 Squadra Corse presenta piloti e programmi per il 2019.

Il luogo prescelto è sempre Misano World Circuit, che chiaramente ha un significato particolare per Paolo Simoncelli ed il suo team. Nella giornata odierna SIC58 Squadra Corse ha presentato il programma per la nuova stagione, con tutti i piloti impegnati tra Mondiale Moto3, CEV e neonata Coppa del Mondo MotoE. Stessa determinazione, stessi obiettivi, nuovi sponsor ed alcuni volti nuovi, per rimanere ai vertici dei campionati in cui competono i suoi ragazzi.

Nulla cambia nella categoria minore del Campionato del Mondo: si punta sempre su Niccolò Antonelli e sul ‘giapporiccionese’ Tatsuki Suzuki. Novità invece nel FIM CEV Moto3 Junior World Championship, che la squadra affronterà con ben tre piloti: si tratta di Matteo Bertelle, Matteo Patacca (entrambi in arrivo dalla ETC) e Hikaru Arita, alla prima esperienza fuori dal Giappone. Mantenuto anche l’impegno in European Talent Cup, da disputare quest’anno con Mattia Falzone e Mattia Volpe. La squadra di Simoncelli poi sarà ai nastri di partenza della nuova FIM Enel MotoE World Cup, in cui schiera Mattia Casadei.

“SIC58 Squadra Corse è un marchio, un logo, ma soprattutto una storia” ha dichiarato Paolo Simoncelli. “Insieme siamo una grande famiglia.” Per quanto riguarda gli impegni a livello mondiale, “La Moto3 è sempre una sfida difficile, tanti possono vincere. Il 2018 non è andato come avrei voluto, ma ci sono segnali positivi. La MotoE è invece tutta da scoprire. Noi abbiamo il pilota più giovane [20 anni a luglio, ndr], speriamo si comporti bene.”

Lascia un commento