27 Ottobre 2012

Dani Pedrosa: “Farò di tutto per tenere aperto il mondiale”

Un solo obiettivo per Dani Pedrosa in vista della gara di domani: stare davanti a Jorge Lorenzo e, di conseguenza, tenere aperto il discorso-campionato fino a Valencia. Come passo il tri-Campione del Mondo sembra non aver nulla da invidiare al rivale, anche se oggi nelle qualifiche ufficiali di Phillip Island non è andato oltre il […]

Un solo obiettivo per Dani Pedrosa in vista della gara di domani: stare davanti a Jorge Lorenzo e, di conseguenza, tenere aperto il discorso-campionato fino a Valencia. Come passo il tri-Campione del Mondo sembra non aver nulla da invidiare al rivale, anche se oggi nelle qualifiche ufficiali di Phillip Island non è andato oltre il terzo riferimento cronometrico in 1’30″575 (comprensibilmente lontanissimo dal compagno di squadra Casey Stoner) sufficiente per ritrovarsi per l’undicesimo GP consecutivo in prima fila.

Oggi abbiamo provato diverse soluzioni in termini di messa a punto per migliorare il feeling, ma per gran parte della sessione non hanno dato l’esito sperato“, ammette Dani Pedrosa. “Con la prima gomma morbida non sono riuscito a migliorare il mio tempo sul giro, mentre nell’ultimo tentativo qualche goccia di pioggia non mi ha permesso di forzare al massimo.

La buona notizia è che sono pur sempre in prima fila e, tutto sommato, abbiamo qualche buona idea per il set-up della moto in vista della gara. Per domani Stoner prevedibilmente farà una gara a sé, ma non sono distante da Lorenzo: il passo è praticamente lo stesso.

Il mio obiettivo è di cercare di stargli davanti per tenere aperto il mondiale fino a Valencia. Ci proverò anche perchè questa rappresenta l’ultima possibilità per provarci“.

Lascia un commento