13 Ottobre 2012

Jorge Lorenzo: “Qualifica davvero combattuta, ho dato tutto me stesso per la pole”

La priorità resta sempre la gara, ma in carriera Jorge Lorenzo, ove possibile, non ha mai mancato l’appuntamento con la pole position. Ne ha dato dimostrazione oggi al Twin Ring di Motegi dove ha fatto registrare allo scadere del turno unico di qualifiche ufficiali un incredibile crono di 1’44″969, nuovo record della pista, il primo […]

La priorità resta sempre la gara, ma in carriera Jorge Lorenzo, ove possibile, non ha mai mancato l’appuntamento con la pole position. Ne ha dato dimostrazione oggi al Twin Ring di Motegi dove ha fatto registrare allo scadere del turno unico di qualifiche ufficiali un incredibile crono di 1’44″969, nuovo record della pista, il primo pilota nella storia a scendere sotto il muro dell’1’45”. Giunto alla sesta pole stagionale dopo Losail, Jerez, Laguna Seca, Brno e Aragon, la 24esima in MotoGP e soprattutto la 50esima in carriera nelle tre classi del Motomondiale, “Porfuera” conta di riconfermarsi domani vantando un passo gara oggettivamente irresistibile.

E’ stato davvero una qualifica davvero molto competitiva“, afferma Jorge Lorenzo. “A dieci minuti dal termine ero convinto di aver ottenuto un buon riferimento cronometrico, ma in realtà in quel momento ero soltanto in sesta posizione: è stato davvero incredibile, non capivo come gli altri fossero riusciti ad esser così veloci.

Per ottenere la pole dovevo dare il massimo e, per fortuna, ci sono riuscito. Nel mio secondo tentativo ho commesso un piccolo errore, ma nell’ultimo tutto è andato per il meglio. Sono davvero contento per questa pole, ma lo sono più per il passo gara mostrato nei vari turni di prove.

Per tutto l’arco del weekend sono stato molto competitivo, sempre sull’1’46”, questo mi rende ottimista in previsione della gara di domani che resta sempre la nostra priorità”

Lascia un commento