18 Novembre 2018

MotoGP Valencia, Warm Up: Marc Marquez chiude al comando

Sotto la pioggia svetta Marc Marquez, autore del miglior tempo davanti ad Aleix Espargaró ed a Valentino Rossi.

L’ultimo turno che precede la gara si chiude con Marc Marquez in testa: il campione del mondo ha stampato il tempo di riferimento su pista bagnata, mentre dietro di lui a sorpresa c’è Aleix Espargaró, all’ultimo secondo davanti a Valentino Rossi ed alle Ducati. Ultima gara della stagione 2018 al via alle 14.00 sul Circuito Ricardo Tormo.

Si comincia anche quest’ultima domenica di gare su pista bagnata, grazie alla pioggia tornata protagonista dopo una breve tregua nel pomeriggio di sabato. Da segnalare l’assenza di Simeon, che non disputerà la sua ultima gara in MotoGP per una commozione cerebrale riportata in seguito ad una caduta, mentre registriamo presto un primo incidente, quello di Iannone, seguito da quello di Abraham. Subito in evidenza i piloti Pramac Racing, così come Marquez e Rossi, da subito nelle zone alte della classifica, in un turno utile per gli ultimi aggiustamenti: come previsto da giorni, si preannuncia un’ultima gara sul bagnato.

In queste condizioni è il campione del mondo a stampare il miglior crono, seguito da Aleix Espargaró, risalito all’ultimo in seconda posizione davanti a Valentino Rossi. Quarto Danilo Petrucci, seguito da Jack Miller e da Andrea Dovizioso, mentre in settima piazza c’è Franco Morbidelli, a precedere le KTM di Pol Espargaró e Bradley Smith, con Andrea Iannone a completare la top ten davanti al poleman Maverick Viñales.

La classifica

Cattura

Lascia un commento