17 Dicembre 2010

Superstock 600: Riccardo Russo pilota del Team Trasimeno

Correrà con i colori del Team Italia nel 2011

Il 18enne Riccardo Russo è stato scelto dalla Federazione Motociclistica Italiana per difendere i colori del “Team Italia Velocità” nell’Europeo Superstock 600, oltre che nel CIV, la prossima stagione.

Campione quest’anno della Yamaha R6 Cup e protagonista della Stock 600 nel CIV e nelle tre wild card di Imola, Misano e Monza (4° all’esordio assoluto sul tracciato brianzolo), il giovane pilota campano salirà in sella ad una R6 preparata dal Team Trasimeno, squadra che ha già lanciato piloti come Claudio Corti, Danilo Petrucci, Marco Bussolotti e Maxime Berger.

Russo in questa stagione ha esordito con le 4 tempi dopo aver militato nella 125 GP. Con la Yamaha R6 si è subito trovato a proprio agio, come testimonia il successo nella R6 Cup, il 4° e 5° posto nelle wild card dell’Europeo Stock 600 a Monza e Imola, la quinta posizione assoluta in classifica nel CIV Superstock 600.

Risultati che gli hanno consentito di guadagnarsi l’apporto del Team Italia FMI per crescere ancora nel 2011 tra campionato europeo ed italiano.

Servizio Fotografico: Diego De Col

Lascia un commento