RiminiOffRad show accende il motore del pianeta fuoristrada

RiminiOffRad show accende il motore del pianeta fuoristrada

RiminiOffRoad show accende il motore del pianeta fuoristrada. Taglio del nastro alla Fiera di Rimini

Commenta per primo!

Sole, motori e passione. E’ un weekend all’insegna del pianeta off road quello appena apertosi sulla riviera riminese. Da oggi a domenica, la fiera di Rimini ospita infatti RiminiOffRoad Show, nuovo salone fieristico firmato Italian Exhibition Group, il player fieristico nato nel novembre scorso dall’integrazione fra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza.

MIKI – Il taglio del nastro  (nella foto d’apertura Sara Grossi, Miki Biasion, Lorenzo Cagnoni e Corrado Facco) è stato  affidato al due volte campione del mondo di rally Miki Biasion, accolto da numerosi fans. Biasion, autore di grandi imprese nel pianeta off road, ha commentato: “Mi sento pienamente a mio agio qui a RiminiOffRoad Show, non solo come rallista, ma anche per la mia passione offroad. Ho partecipato a dieci Parigi-Dakar, tra quelle svolte in Africa e quelle in Sud America, e prima di questa esperienza mi ero dedicato anche al  motocross. Mi ritengo, quindi, un buon fuoristradista e mi piace questo progetto fieristico con expo e piste esterne annesse. Auguro un grande successo a questa manifestazione fieristica, che va ad arricchire un settore che ha sempre più séguito”.

EVENTI – Ricco il programma di  esibizioni dei mezzi protagonisti alla Dakar, delle spettacolari Autocross, la gara del Campionato Italiano di Velocità Fuoristrada, il Minicross, lo scenografico sidercarcross, i kart elettrici, la scuola guida per quad, il Pump Track Show dedicato alle mountain bike e, non da ultimo, le mostre organizzate nei padiglioni. Curiosità e attesa per la Pink Cup,gara di motocross femminile.  Impressionante l’allestimento delle aree esterne: 54.000 mq ospitano piste per prove, test drive e competizioni con un’offerta mai vista in Italia e dove suv, berline 4×4, moto, camion, quad e bike si alternano su spettacolari percorsi ad ostacoli.

DA NON PERDERE – In collaborazione con l’Istituto Europeo di Design, l’area dedicata alla creatività applicata ai motori. 25 studenti partecipano al progetto “Offroad design event by IED” e lavorano alla creazione di tavole materiche, concept e disegni dedicati a questo settore. Allestita anche un’esaltante pista in legno e vetroresina, curata da Bikefan Cafè, omologata per bici, longboard, monopattini, roller e pattini. Show assicurato, sabato e domenica, con le esibizioni di Luca Contoli, artista freestyler della BMX, e Alessandro Allegretti, pluricampione italiano di Bike Trial.

FOCUS ON ROR –  Data: 21-23 aprile 2017; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; Patrocinio: Aci Sport; FIF Federazione Italiana Fuoristrada; Federazione Motociclistica Italiana; FIM Europe; Acar Rimini; Regione Emilia-Romagna; Comune di Rimini; CNA, Confcommercio Rimini; Confartigianato Imprese; ACSI Associazione di Cultura Sport e Tempo Libero; qualifica: fiera nazionale; orari: venerdì 21 e domenica 23 aprile h. 10.00-19.00; sabato 22 h. 10.00 20.00;  info biglietti:http://www.riminioffroad.it/date-orari-biglietti/

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy