Nolan N90-2 L’apribile da viaggio e da città

Nolan N90-2 L’apribile da viaggio e da città

Un ottimo compagno di viaggio, ma anche per i quotidiani spostamenti in città al rientro dalle vacanze, N90-2 è l’apribile entry-level a marchio Nolan che coniuga entrambe le esigenze.

Commenta per primo!

Nolan N90-2 ecco com’è fatto, a chi si rivolge e quanto costa.

Realizzato con calotta esterna in policarbonato Lexan il Nolan N90-2  è equipaggiato con interni completamente amovibili e lavabili. Le bandelle sottogola sono integrate nella cuffia (pertanto anch’esse amovibili e lavabili), al fine di favorire la calzata del casco, nonché la sua vestibilità. Il sistema di ventilazione è caratterizzato da prese d’aria anteriori – posizionate nella mentoniera e nella parte superiore della calotta – che assicurano un’ottimale aerazione interna, in abbinamento con l’estrattore posteriore, integrato nella calotta, che favorisce l’uscita dell’aria calda e viziata. Lo schermo parasole (VPS – Vision Protection System) posizionato all’interno del casco, è stampato in LEXAN™  (LEXAN is a Trademark of SABIC) e prevede trattamento S/R (Scratch Resistant – resistente al graffio) e F/R (Fog Resistant – resistente all’appannamento). Offre protezione UV sino a 400 nanometri e può essere facilmente smontato, quando non necessario, oppure per manutenzione e pulizia. La visiera prevede il meccanismo di sgancio rapido che rende ancora più rapide le operazioni di montaggio e smontaggio.

ACCESSORI – La visierina interna resistente all’appannamento Pinlock® è in dotazione a seconda del segmento ed è dotata di profilo in silicone (FSB – Full Silicone Border). L’esclusivo sistema di regolazione adottato da Nolangroup, brevettato, permette di regolare il tiraggio della visierina (Pinlock®), agendo dall’esterno della visiera e senza che si renda necessario lo smontaggio della visierina stessa. N90-2 è, inoltre, caratterizzato dal sistema di apertura della mentoniera DUAL ACTION (brevettato), che, posizionato al centro della stessa, ne consente l’apertura con una sola mano. Il meccanismo a doppia azione riduce il rischio di aperture accidentali: solo dopo avere azionato la prima leva di sblocco (o sicura) è, infatti, possibile sollevare la mentoniera, agendo sulla seconda leva. Il sistema di ritenzione è di tipo Microlock2 (brevettato) con regolazione micrometrica, a doppia leva. Tale sistema è composto da una leva di apertura ergonomica in materiale termoplastico ed una seconda, dentata e ditenuta, in alluminio. La leva dentata libera la fascetta micrometrica ed è, pertanto, possibile aprire il sottogola solo dopo che la leva di apertura ha effettuato una rotazione molto ampia. Tale accorgimento riduce la possibilità di aperture involontarie.

QUANTO COSTA?–  Grazie all’omologazione P/J il casco può essere utilizzato sia con mentoniera aperta (configurazione J) sia con mentoniera chiusa (configurazione P), in quanto la mentoniera protettiva supera i test omologativi previsti dalla normativa UN/ECE per i caschi integrali. Il casco è predisposto ed omologato con il sistema di comunicazione N-Com installato. Disponibile nelle taglie dalla XXS alla XXL. Prezzo al pubblico: a partire da € 269,99

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy