Le Moto Guzzi a New York per la parata del Columbus Day

Le Moto Guzzi a New York per la parata del Columbus Day

Le California Touring del Reggimento Corazzieri ammiratissime per le strade della Grande Mela nel giorno di festa Usa

Commenta per primo!

C’era anche l’orgoglio dell’industria motociclistica italiana alla edizione 2016 della parata del Columbus Day, che ieri ha attraversato Manhattan.

Nella giornata di festa che celebra la scoperta delle Americhe la Guardia d’Onore del Presidente della Repubblica Italiana ha sfilato a New York, sul tradizionale percorso tra Quinta Strada e Central Park. Ad aprire il corteo le sontuose Moto Guzzi California 1400 che equipaggiano uno dei corpi più prestigiosi delle Forze Armate italiane. Una passerella di eccezione per la più “americana “ delle bicilindriche lariane, Moto Guzzi California nacque infatti dall’allestimento speciale preparato per il Los Angeles Police Department che, era il 1970, scelse le moto italiane per pattugliare le highway californiane.

cover dentroLe modernissime California 1400 continuano la lunga tradizione che vede le moto di Mandello utilizzate dai Corazzieri. La Caserma del Reggimento Corazzieri “Maggiore Alessandro Negri di Sanfront” espone, nel Salone delle moto d’epoca, numerose Moto Guzzi storiche che negli anni sono state impiegate nei servizi di scorta al Capo dello Stato.

Come tutte le Moto Guzzi, a partire dall’anno di fondazione 1921, le California sono costruite a mano nello storico stabilimento di Mandello del Lario. E come tutte le Moto Guzzi combinano mirabilmente la cura per la storia e la tradizione coi più alti livelli qualitativi di costruzione e le tecnologie più avanzate, come il pacchetto di controlli elettronici che supporta il potente bicilindrico da 1400 cc, il più grande “V-twin” mai prodotto in Europa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy