British Talent Cup, Strudwick conquista la prima vittoria a Donington

British Talent Cup, Strudwick conquista la prima vittoria a Donington

Siamo al primo appuntamento della stagione della neonata British Talent Cup, con Thomas Strudwick che ha conquistato il successo in gara 1. Lunedì mattina il via a gara 2.

di Diana Tamantini, @dianatamantini

La prima gara in assoluto della British Talent Cup ha preso il via domenica pomeriggio a Donington Park, con Thomas Strudwick che è riuscito ad avere subito lo scatto vincente, conquistando così la vittoria e lasciandosi alle spalle tutti i rivali. Il più giovane in griglia, Josh Whatley, ha tagliato il traguardo in seconda posizione dopo una partenza dalla tredicesima casella in griglia, mentre completa il podio Fenton Seabright, protagonista di un’intensa battaglia.

Come detto, Strudwick è stato protagonista di un’ottima partenza, seguito a ruota dal poleman Max Cook e da Brian Hart, formando così un terzetto in fuga anche se con precauzione, considerando la pista fredda e bagnata a causa della pioggia. Dopo pochi giri, il trio è diventato un quartetto grazie al rientro di Whatley, ponendosi fin da subito come i contendenti per le posizioni del podio, ma la fortuna non ha assistito Cook, caduto e quindi fuori dai giochi.

Thomas Strudwick ha continuato a mantenere senza troppi problemi la testa della corsa fino alla bandiera a scacchi, conquistando così la prima vittoria assoluta della British Talent Cup. Arriva con qualche secondo di ritardo Josh Whatley, mentre Fenton Seabright, scattato dalla pit lane per un problema accusato in griglia di partenza, ha recuperato rapidamente terreno portandosi presto in zona podio e chiudendo terzo, dopo un gran sorpasso su Brian Hart, quarto al traguardo.

Charlie Atkins ha poi concluso in quinta piazza vincendo una battaglia serrata con Cameron Horsman, in difficoltà ad inizio gara ma che ha ottenuto la sesta posizione finale, oltre a Scott Swann e Storm Stacey, che hanno chiuso subito dietro. Nono posto per Lewis Paterson, che ha concluso davanti a Rory Skinner, autore di una rimonta dal fondo della classifica.

La lotta non finisce qui, perché lunedì 2 marzo ci sarà la seconda gara di questo primo appuntamento della British Talent Cup. Vedremo nuovamente Strudwick vittorioso o qualcun altro riuscirà ad imporsi? La risposta sarà lunedì mattina alle 11:15 (GMT+1).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy