North West 200: il bilancio di John McGuinness

North West 200: il bilancio di John McGuinness

Parla il leggendario pilota che ha corso tre gare al Triangle

Commenta per primo!

Non è riuscito a vincere, ma John McGuinness può comunque esser soddisfatto della propria partecipazione alla North West 200, dove si è distinto in positivo nelle tre categorie (Superbike, Supersport, 250) alle quali ha preso parte. Nella Superbike ha chiuso terzo con la Honda CBR 1000RR del team HM Plant, squadra per la quale ha difeso i colori anche nella Supersport (quarto), mentre nella 250 è salito in sella alla Honda del team Padgetts. Il pilota più conosciuto del Road Racing ha così fatto un bilancio della sua apparizione alla NW200: felice sì della competitività delle moto guidate, meno dei risultati raggiunti.

Nella prima gara della Superbike mi sentivo molto veloce in sella, ma Steve (Plater) e Bruce (Anstey) hanno guadagnato subito un buon margine e complice un piccolo errore ho perso terreno“, commenta McG. “Di certo sono soddisfatto per le performance della mia moto, così come per la CBR Supersport, davvero velocissima in rettilineo: questo mi fa ben sperare per il TT“.

Soddisfatto, ma deluso allo stesso tempo per l’annullamento della seconda manche di Superbike e Supersport per via delle avverse condizioni climatiche.

Per me è stata davvero una delusione non poter correre le ultime due gare per maltempo“, ha dichiarato il leggendario McGuinness. “Le situazioni erano comunque molto difficili, la sicurezza viene prima di tutto per cui ho compreso questa scelta

Non potendo provare a ottenere qualcosa in più con le CBR 1000 e 600RR del team HM Plant Honda, il pilota di Morecambe può così pensare alle prossime gare nel British Superstock e, soprattutto, al TT.

Adesso penso già ai miei prossimi impegni: naturalmente non posso che pensare al Tourist Trophy, sono pronto e carico“. L’obiettivo: vincere al Mountain dove ha già trionfato, nelle varie gare dell’evento, in 14 differenti occasioni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy