Darren Burns correrà alla prossima North West 200

Darren Burns correrà alla prossima North West 200

Ritorno dopo il tragico incidente dello scorso anno

L’ex campione irlandese del Road Racing classe 250cc, Darren Burns, tornerà a correre quest’anno, dopo diversi mesi di assenza per via del tragico incidente dell’ultima edizione della North West 200 dove perse la vita Robert Dunlop. Burns, 38 anni, entrò in collisione con Dunlop nel tratto della Mather’s Cross, rimediando fratture a caviglia, bacino e polso. Dopo mesi di riabilitazione e recupero sul piano fisico e, soprattutto, mentale, Darren Burns ritornerà a correre alla North West 200, disputando le gare (quattro complessivamente) di 125, 250 e Supersport.

E’ stata una decisione difficile tornare a correre“, ha dichiarato Burns. “Ho deciso di farlo per continuare a fare quello che mi è sempre piaciuto e che rappresenta la mia vita. Non ho dimenticato quel che è successo, il primo giro alla prossima North West 200 sarà indimenticabile, ripenserò a Robert Dunlop e alla sua famiglia. In questi mesi ho cercato di star vicino a tutti loro, ci siamo fatti forza e adesso è il momento di andare avanti“.

In vista della prossima NW200, che festeggerà 80 anni di storia, Darren Burns prenderà parte agli appuntamenti dei campionati irlandesi e dell’Ulster su strada, tra i quali le corse di Scarborough e la Cookstown 100.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy