UFFICIALE Pecco Bagnaia con lo Sky Racing Team VR46 per la Moto2 2017

UFFICIALE Pecco Bagnaia con lo Sky Racing Team VR46 per la Moto2 2017

Nel 2017 Francesco Pecco Bagnaia esordirà in Moto2 tornando allo Sky Racing Team VR46, la stessa squadra con la quale aveva corso in Moto3 nel 2014.

Commenta per primo!

Fortemente voluto da Sky e VR46 per questo progetto, Francesco ‘Pecco’ Bagnaia in data odierna è stato ufficialmente annunciato come primo pilota dello Sky Racing Team VR46 per la stagione 2017 del Mondiale Moto2. Vincitore quest’anno del GP di Assen ed artefice della prima affermazione Mahindra nel Motomondiale, ‘Pecco‘ torna così a difendere i colori del Team Sky-VR46 dopo l’esperienza vissuta nel 2014 in Moto3.

Passato successivamente al team Aspar, il diciannovenne pilota torinese ha raccolto finora in due anni un bottino complessivo di cinque podi comprensivo della splendida affermazione di Assen, la prima (e finora unica) per la Mahindra nel Motomondiale. Quarto in campionato con 90 piloti all’attivo, Bagnaia ha scelto lo Sky Racing Team VR46 nonostante offerte importanti sia per la Moto3 che per la Moto2 in ottica 2017.

Sono contento di poter legare un altro importante traguardo della mia giovane carriera allo Sky Racing Team VR46“, ha dichiarato Francesco Bagnaia. “Approdare in Moto2 è una grandissima opportunità di crescita. Sono orgoglioso di poter affrontare questa nuova sfida insieme a un team che per me è come una famiglia“, ha concluso ‘Pecco’, dal 2014 pilota della VR46 Riders Academy di Valentino Rossi e sponsorizzato da Sky anche nell’ultimo biennio vissuto al team Aspar.

Siamo davvero orgogliosi di poter annunciare che nel 2017 schiereremo al via ben quattro giovani talenti italiani“, ha dichiarato Pablo Nieto anticipando i piani dello Sky Racing Team VR46. “Continueremo in Moto3 con due KTM (affidate a Nicolò Bulega e Andrea Migno, ndr) e raddoppieremo i nostri sforzi nella categoria intermedia del Campionato. La line up del team sarà completata più avanti, ma siamo contenti di aver di nuovo con noi Francesco Bagnaia. Dopo l’interruzione del rapporto tra Romano e il Team, abbiamo deciso di proseguire comunque con il nostro iniziale progetto che prevedeva due moto in Moto2. Ci prenderemo qualche settimana di tempo per definire chi affiancherà Francesco in questa nuova sfida. Siamo motivati ad accompagnare Pecco in questo salto di categoria mettendo a sua disposizione tutto il nostro impegno e la nostra professionalità“. ​

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy