Nicky Hayden torna in MotoGP: al posto di Miller al GP di Aragona

Nicky Hayden torna in MotoGP: al posto di Miller al GP di Aragona

Nicky Hayden sostituirà l’infortunato Jack Miller con la Honda Marc VDS al MotorLand Aragón di Alcañiz.

1 Commento

Ci sarà una novità ad Aragón per quanto riguarda il Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS: il Campione del Mondo MotoGP 2006 e attuale pilota Superbike Nicky Hayden disputerà il weekend spagnolo in sella alla Honda RC213V al posto dell’infortunato Jack Miller.

Continuano i problemi per il pilota australiano, che ancora non si è ripreso dalla frattura alla mano destra accusata in seguito ad una caduta durante il warm up del GP in Austria. Miller ha disputato l’appuntamento a Silverstone (chiudendo sedicesimo) e ha provato ad essere presente anche a Misano, ma il dolore l’ha costretto a fermarsi: esami approfonditi hanno poi rivelato una doppia frattura alla mano destra. La decisione presa assieme al team ed a HRC è quindi quella di non partecipare alla tappa spagnola per continuare la riabilitazione, ed il suo sostituto è appunto Hayden.

Un ‘ritorno’ per l’attuale pilota Superbike (al suo secondo podio stagionale proprio ieri in gara 1), nonché ex campione del mondo MotoGP: dal 2003 al 2015 ha disputato ben 216 gare nella categoria regina del Motomondiale, ottenendo la corona iridata nel 2006, prima di ritornare alle derivate di serie (campionato nel quale aveva disputato la gara a Laguna Seca nel 2002). Questo weekend Hayden ha la possibilità di disputare il Gran Premio d’Aragón, su un circuito che in passato l’ha visto salire due volte sul podio: chiuse secondo nel 2006 e terzo nel 2010.

Per prima cosa auguro a Jack una pronta guarigione“, ha dichiarato ‘Kentucky Kid’, “Deve solo tornare in forma in modo tale da dimostrare tutto il suo potenziale. Per me sarà un’esperienza insolita“, ha poi proseguito, “Non sono mai stato un sostituto ma, col permesso di Ten Kate, sarà bello poter aiutare un altro team Honda. Per me sarà un’altra occasione per divertirmi. Certo, in MotoGP non è sempre così facile perché il livello è molto alto, ma ci sarà tanto da imparare. Non conosco la moto, gomme ed elettronica sono diverse, ma ho molta esperienza e sarà bello tornare di nuovo in MotoGP. Voglio ringraziare il Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS per la possibilità, oltre a Ten Kate ed ai miei sponsor: farò del mio meglio per renderli orgogliosi“.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mauro - 4 mesi fa

    Tre errori;
    1) Aragon c’è dal 2010
    2) Hayden ha fatto 3 ad Assen, 1 a Sepang, 3 a Laguna Seca e 3 al lausitzring
    3) gara 1 era sabato non domenica

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy