Motomondiale: Dunlop fornitore unico per Moto2 e Moto3 fino al 2020

Motomondiale: Dunlop fornitore unico per Moto2 e Moto3 fino al 2020

La lunga collaborazione tra Dunlop e le categorie minori del Motomondiale continuerà ancora, estendendo l’accordo per altre tre stagioni.

Arriva oggi l’annuncio dell’estensione del contratto con Dunlop, che quindi rimarrà il fornitore di gomme per le categorie intermedia e minore per altre tre stagioni. Una lunga storia quella che lega la compagnia britannica alle due ruote, iniziata nel lontano 1949 e di particolare successo prima in 250cc (con ben 17 titoli iridati) e 125cc, categorie che poi hanno lasciato il posto alle moderne Moto2 e Moto3.

Oltre a questo, Dunlop potrà quindi continuare a mantenere vivo il #ForeverForward Award, vale a dire un premio assegnato alla fine del Campionato al pilota che ha effettuato più sorpassi nel corso della stagione: in questo 2017 appena concluso il riconoscimento è andato al nostro Andrea Migno, che in 18 Gran Premi ha stabilito il nuovo record di 137 posizioni guadagnate.

“Siamo orgogliosi di continuare questa lunga collaborazione” ha dichiarato Xavier Fraipont, Direttore di Dunlop Motorcycle and Motorsport. “Tra le altre cose, abbiamo introdotto una nuova specifica per la Moto2 nel corso dell’ultima tappa a Valencia, scelta poi dal vincitore Miguel Oliveira. Il livello di competizione ci permette di provare e sviluppare nuove strutture e mescole, cercando poi di applicare i dati raccolti alle nostre gomme vincenti come Dunlop SportSmart MAX e la nuova SportSmart TT.”

“Per noi è un onore continuare a fare affidamento su Dunlop” ha poi aggiunto Pau Serracanta, Direttore Commerciale di Dorna Sports. “Le gomme sono una delle pietre miliari della competizione mondiale e Dunlop è il collaboratore perfetto per Moto2 e Moto3, visti che in entrambe le categorie continuiamo ad assistere alle battaglie più belle. Altre tre stagioni insieme per noi è un motivo per festeggiare.”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy