Red Bull Rookies Cup: via alle selezioni per la stagione 2012

Red Bull Rookies Cup: via alle selezioni per la stagione 2012

Si inizia oggi ad Aragon

Commenta per primo!

Scattano oggi al Motorland Aragon di Alcaniz le selezioni per la Red Bull MotoGP Rookies Cup 2012. Oltre 100 giovani talenti del motociclismo internazionale (12 gli italiani) si presenteranno sul circuito dell’Aragona per inseguire il sogno di correre il prossimo anno nel monomarca che, dal 2007, affianca nei principali round europei il Motomondiale.

Già definito il programma delle selezioni: tra oggi e domani i 100 piloti scenderanno in pista per una prima presa di contatto con il tracciato, con i migliori 50 che nella giornata di mercoledì 12 si contenderanno i 15 posti restanti per correre nel 2012.

Le selezioni, ovviamente, prenderanno in esame i risultati in pista, “crescita” dei piloti tra un turno e l’altro delle prove, curriculum e nazionalità. Nel 2012 saranno così 24 i piloti al via della Red Bull MotoGP Rookies Cup tra talenti già in gara nella passata stagione ed un massimo di 15 selezionati in questa tre-giorni di prove al Motorland Aragon.

Doveroso ricordare i nomi dei 12 piloti italiani presenti a questo “lasciapassare” per la Rookies Cup 2012: in rigoroso ordine alfabetico Andrea Caravella, Nicolò Castellini, Bryan D’Onofrio, Lorenzo Dalla Porta, Alessandro Delbianco, Federico Fuligni, Simone Gironi, Christopher Gobbi, Stefano Manzi, Filippo Scalbi, Elia Veronesi.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy